Genova. E’ terminata, nel rispetto dei tempi previsti, la prima fase degli interventi del valore complessivo di 84 milioni di euro, finanziati anche con fondi PNRR, che consentiranno di migliorare la regolarità del servizio ferroviario.
Nei trenta giorni in cui la circolazione dei treni è stata sospesa sono stati eseguiti interventi di rinnovo di oltre 12 chilometri di binario nella tratta compresa tra Borzoli e Mele, impermeabilizzazione delle arcate del viadotto Visone, tra le stazioni di Prasco e Visone con demolizione e rifacimento della massicciata e del binario, demolizione e ricostruzione completa di tre ponticelli nella tratta Ovada – Acqui, consolidamento del rivestimento in muratura nella galleria Del Ciso, ristrutturazione degli impalcati dei due sottovia posti ai lati della stazione di Ovada Nord e interventi ai deviatoi di Borzoli.
Dall’11 al 17 settembre, in ottemperanza agli standard normativi previsti dal tipo di lavori effettuati, i treni percorreranno parte della tratta tra Genova Borzoli e Genova Acquasanta a velocità precauzionalmente ridotta con possibili variazioni d’orario entro i 5 minuti.