Tendopoli

Migranti, nella tendopoli di Voltri in arrivo altri 12 ospiti da Trapani ma altri saranno trasferiti fotogallery

La Croce Bianca fa in modo che gli ospiti debbano restare nelle tende il meno possibile. Il gesto di un cittadino che si presenta al campo con focaccia per tutti

Genova. Nel tardo pomeriggio di ieri sono stati 17 i migranti trasferiti dalla tendopoli di Voltri, gestita dalla Croce Bianca Genovese, per essere ricollocati in altre strutture sul territorio cittadino. Lo comunica la pubblica assistenza che, in queste ore, sta raccontando la gestione con immagini e video nel principio della massima trasparenza.

“La linea adottata è e sarà – spiegano dalla Croce Bianca – naturalmente, quella di ridurre al minimo la permanenza degli ospiti nell’area temporanea, favorendo il più possibile la loro ricollocazione in strutture di accoglienza”.

E’ previsto per oggi l’arrivo di altri 12 migranti provenienti da Trapani. Saranno ospitati nelle aree degli ex cantieri navali Costaguta che possono contenere, attualmente, un massimo di 60 persone. Sono tutti uomini, suddivisi in dieci tende.

La Croce Bianca Genovese opera sotto l’egida e il coordinamento della prefettura di Genova, come già avviene da anni per altre strutture presenti sul territorio comunale.

“In un contesto emergenziale e in continua evoluzione, la good news – raccontano dalla Croce Bianca – un residente si è presentato al campo offrendo focaccia per tutti gli ospiti e a cui va il ringraziamento della Croce Bianca Genovese”.

Più informazioni
leggi anche
Generico settembre 2023
Escalation
Migranti, a Rivarolo esplode la protesta: nella notte residenti in strada per impedire l’arrivo dei container
tende migranti voltri cantieri costaguta
Gli arrivi a ponente
Migranti, 39 le persone sistemate nelle tende a Voltri. E cresce la polemica sulla gestione dell’accoglienza
corteo 30giugno 2023 anpi cgil
Il punto
Migranti a Voltri, Cgil: “Soluzioni estemporanee senza rispetto per migranti e cittadini”
Generico settembre 2023
La battaglia
Migranti, la storia di Victor: un lavoro a tempo indeterminato a Genova ma è bloccato in Nigeria dalle leggi sull’immigrazione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.