Soccorsi mobilitati

Malore in casa per un bimbo di 4 anni: trasportato in codice rosso al Gaslini

E' successo alle 7 di questa mattina, un problema neurologico: intervento di Croce Bianca e 118

volo elicottero gaslini

Savona. Un problema di carattere neurologico per un bambino di 4 anni nel primo mattino di oggi a Spotorno. L’allarme è scattato intorno alle 7.00, quando i genitori, a seguito dell’improvviso malore in casa, hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono prontamente intervenuti i militi della Croce Bianca spotornese e l’automedica del 118.

Dopo le prime cure da parte dei sanitari il piccolo è stato trasferito d’urgenza presso la piazzola dell’ospedale San Paolo di Savona e da lì con l’elisoccorso è stato poi trasportato all’ospedale Gaslini di Genova.

Secondo quanto appreso, il piccolo è rimasto sempre cosciente ma aveva difficoltà a muovere la parte sinistra del corpo. Stando alle prime informazioni sul caso clinico, il bimbo non sarebbe comunque in pericolo di vita: presso lo specializzato nosocomio genovese sono in corso tutti gli accertamenti medici del caso.

Più informazioni
leggi anche
gaslini nuova vetrata
Paura
Bimbo di 18 mesi ingerisce antidolorifico, ricoverato al Gaslini

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.