Genova. “Asl3 comunica che, in data odierna, il secondo paziente ustionato a Soldano è stato trasferito presso il Centro Ustionati di Marsiglia su richiesta della famiglia per motivi logistici. Il tutto è stato reso possibile grazie al miglioramento delle condizioni cliniche generali e locali del paziente”.
Così il bollettino medico di Asl3 diramato questa mattina, relativo alle condizioni cliniche del ragazzo superstite ancora ricoverato al Villa Scassi di Genova a seguito dello scoppio di una un impianto a gas in una palazzina dell’imperiese.
“Le tecniche all’avanguardia utilizzate presso il Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Villa Scassi – unitamente alla stretta collaborazione con il Reparto di Anestesia e Rianimazione – hanno consentito a distanza di soli dieci giorni, nonostante la gravità dell’estensione delle ustioni (90% della superficie corporea), la guarigione di aree importanti del corpo, rendendo più stabili le condizioni generali del paziente e favorendone il rientro appena possibile in Francia, paese di residenza”.