Forza!

Esplosione di Soldano, trasferito a Marsiglia il ragazzo superstite: migliorate le sue condizioni

E' stato trasferito presso il Centro Ustionati di Marsiglia su richiesta della famiglia per motivi logistici

Genova. “Asl3 comunica che, in data odierna, il secondo paziente ustionato a Soldano è stato trasferito presso il Centro Ustionati di Marsiglia su richiesta della famiglia per motivi logistici. Il tutto è stato reso possibile grazie al miglioramento delle condizioni cliniche generali e locali del paziente”.

Così il bollettino medico di Asl3 diramato questa mattina, relativo alle condizioni cliniche del ragazzo superstite ancora ricoverato al Villa Scassi di Genova a seguito dello scoppio di una un impianto a gas in una palazzina dell’imperiese.

“Le tecniche all’avanguardia utilizzate presso il Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Villa Scassi – unitamente alla stretta collaborazione con il Reparto di Anestesia e Rianimazione – hanno consentito a distanza di soli dieci giorni, nonostante la gravità dell’estensione delle ustioni (90% della superficie corporea), la guarigione di aree importanti del corpo, rendendo più stabili le condizioni generali del paziente e favorendone il rientro appena possibile in Francia, paese di residenza”.

leggi anche
Generico agosto 2023
Ore drammatiche
Casa esplosa, ancora gravissimi i due ragazzi francesi. La Procura indaga per disastro colposo
sodano
Cronaca
Casa esplosa nell’imperiese, la lotta per la vita dei due ragazzi ricoverati al Villa Scassi
Generico agosto 2023
Non ce l'ha fatta
Esplosione della palazzina nell’imperiese, morto uno dei due ragazzi ricoverati al Villa Scassi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.