Nessuna novità

Dispersi in mare a Pieve, dopo tre giorni interrotte le ricerche: nessuna traccia del secondo uomo

Il corpo senza vita di Radoslav Zielinski, 42 anni, era stato recuperato sabato, mentre di Jurii Katerynhyk, 47 anni, non vi sono tracce. I soccorsi interrompono le operazioni

capitaneria di porto guardia costiera soccorso in mare

Genova. Si sono interrotte con il calare della sera, lunedì, le ricerche di Jurii Katerynhyk, il 47enne cittadino ucraino scomparso in mare venerdì sera insieme con Radoslav Zielinski, 42enne cittadino polacco.

L’elicottero dei Vigili del fuoco e i sommozzatori dei vigili del fuoco, con i mezzi della Guardia costiera, hanno perlustrato per tre giorni le acque davanti a Pieve Ligure, allargandosi anche a ovest, ma di Katerynhyk non è stata trovata traccia. Il corpo senza vita di Zielinski era invece stato trovato al largo di Punta Vanno, a Genova, sabato mattina, trascinato dalle forti correnti. Le ricerche sono andate avanti senza sosta per 72 ore, interrotte soltanto con il buio o quando il mare risultava eccessivamente mosso, ma lunedì si sono dovute interrompere, purtroppo senza esito.

A dare l’allarme per la scomparsa in mare dei due uomini, venerdì sera, era stato un amico che era con loro a Pieve ligure, che ha riferito che i due avevano deciso di fare un tuffo in mare dallo scalo nonostante le onde. La zona, come è noto, è contornata di scogliere e gli accessi al mare sono ridotti, soprattutto in caso di mare mosso, e i due sono con tutta probabilità rimasti bloccati in acqua, impossibilitati a riguadagnare la riva.

Più informazioni
leggi anche
Vigili del fuoco salvataggio in mare
Tragedia
Dispersi in mare a Pieve, ricerche senza esito per il secondo uomo. Domani gli ultimi tentativi
elisoccorso drago nuvole maltempo
Ultime speranze
Dispersi in mare a Pieve, riprese le ricerche del secondo uomo su tutta la costa genovese
capitaneria di porto guardia costiera soccorso in mare
Doppia tragedia
Dispersi in mare a Pieve Ligure, recuperato anche il cadavere del secondo uomo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.