La scorsa notte

Clochard preso a bottigliate in faccia in piazza della Nunziata da un altro senzatetto: rischia di perdere la vista

E' successo la scorsa notte intorno alle 3 in piazza della Nunziata. E' il secondo episodio di violenza in pochi giorni tra persone senza fissa dimora

polizia auto macchina notte

Genova. Aggressione la scorsa notte in piazza della Nunziata dove un 34enne senza fissa dimora è stato colpito al volto con una bottiglia e ora rischia di perdere la vista. E’ successo intorno alle 3. Sul posto sono arrivate le volanti della polizia.

L’uomo, che era ubriaco, ha raccontato agli agenti di essere stato colpito da un suo conoscente, anch’egli ubriaco, dopo una lite per futili motivi. L’aggressore è stato poi identificato in un altro clochard e sarà denunciato.

Sul posto sono arrivati i soccorsi della croce verde genovese che hanno trasportato il 34enne in codice giallo all’ospedale Galliera. Poi il trasferimento alla clinica oftalmica del San Martino dove potrebbe rendersi necessario un intervento chirurgico.

E’ il secondo episodio di violenza tra clochard nel giro di pochi giorni: la scorsa settimana la polizia aveva denunciato per lesioni aggravate e incitamento all’odio razziale un senzatetto italiano responsabile di aver aggredito con un complice un altro clochard che stava dormendo in zona Piccapietra. L’aggressione era avvenuta in pieno giorno. La vittima era stata portata in ospedale per essere medicata. Due giorni dopo vittima e aggressore si erano ritrovati alla mensa di Sant’Egidio e lì era scattato l’intervento della volante del commissariato Pré.

Più informazioni
leggi anche
savona piazza del popolo clochard senzatetto
I dati
La strage silenziosa dei senza fissa dimora: 23 morti in Liguria in un anno, 6 a Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.