Occasione unica

Cinema, all’America di via Colombo Woody Allen collegato in diretta per presentare Coup de Chance

Appuntamento venerdì 15 settembre alle 20.30. Il film sarà proiettato in lingua originale, il francese, con i sottotitoli in italiano

Generico settembre 2023

Genova. Venerdì 15 settembre alle 20.30 al Cinema America di via Colombo a Genova un appuntamento da non perdere. Il regista Woody Allen sarà collegato in diretta streaming per raccontare al pubblico com’è nato il suo ultimo film, “Coup de chance”.

La pellicola è stata presentata alla Mostra di Venezia appena conclusa, con l’apprezzamento del pubblico e della critica per la leggerezza che ha fatto pensare a successi clamorosi come “Io e Annie” e “Manhattan”. La cinquantesima opera di un regista di 88 anni, ancora in stato di grazia.

“Coup de chance” (“Colpo di fortuna”) è il primo che Woody Allen ha girato a Parigi e in lingua francese. Venerdì sarà proiettato in questa versione con i sottotitoli in italiano.

Al centro della storia c’è una coppia, Jean e Fanny (Melvil Poupaud e Lou da Laâge), che vive in un elegante quartiere della Ville Lumière, soddisfatta nel lavoro e nella vita privata. Apparentemente perfetti. Finché il caso non produce un cambiamento. Fanny incontra un vecchio compagno di scuola, Alain (Niels Schneider) che confessa subito di essere stato follemente innamorato di lei. Alain ha affittato una mansarda dove scrivere il suo nuovo romanzo. In questo ménage si inserisce la madre di lei (Valérie Lemercier), in visita a Parigi da New York, che adora il genero.

Charme, intelligenza e un pizzico di ansia alleniana, per un film fotografato dal Premio Oscar Vittorio Storaro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.