Sugli scudi

Canottaggio, tanti podi per i club liguri al Campionato di Società di Eupilio

Samp e Speranza conquistano un doppio oro, sei medaglie invece per il Rowing

Genova. Canottieri liguri sugli scudi anche nel max weekend remiero di Eupilio, sede del Campionato di Società, del Trofeo dei Giovani e del Meeting Nazionale Allievi e Cadetti. Il Campionato di Società vede le società liguri salire più volte sul podio.

La Canottieri Sampierdarenesi firma il 4 con Under 18 con Jacopo Cappagli, Romeo Schirinzi, Roberto Gotz e Jacopo Costa (tim. Mattia Zambosco). Terzo il 4 con variato di una unità con Roberto Terranova al posto di Costa. Nel 4 senza Over 17 l’impresa firmata da Martino Cappagli, Luca Carrozzino, Danilo Costa e Francesco Graffione.

Bene anche il Rowing Club Genovese. Successo per Maria Ludovica Costa e Vittoria Tonoli nel doppio over 17. Argento per il 4 di coppia misto Under 18 con Edoardo Maria Barabino, Elisa Pecorella, Alberto Mondini e Irene Dominici e per il doppio Over 17 di Giacomo Costa ed Edoardo Marchetti. Terza piazza per il 4 di coppia Under 18 con a bordo Gabriele Loiacono, Danilo Dominici, Giacomo De Sena e Federico Cacciacarne e anche Over 17 con Matteo Pozzobon ed Ermanno Virgilio al posto di Dominici e De Sena. Bronzo anche per il 4 di coppia Over 17 con Giacomo Costa, Alessia Della Fazia, Vittoria Tonoli ed Edoardo Marchetti.

Generico settembre 2023

Alice Lauletta e Davide Campanini trascinano lo Speranza Pra’ ai vertici con la vittoria nel doppio misto. Brilla anche il 4 di coppia over 17 con Matilde Bozzano, Irene Podestà, Arianna Ramella e Lucia Cambiaso.

Generico settembre 2023

A segno la Sportiva Murcarolo nel 4 con over 17 firmato da Giovanni Melegari, Andrea Licatalosi, Enrico Perino e Michele Maspero (tim. Fabio Siracusa), l’argento del doppio misto (Silvia Sciutto, Cesare Bozzo) e il bronzo dell’otto (Melegari, Sitia, Maspero, Licatalosi, Falchetti, Corazza, Caprile, Cantilonne, tim. Siracusa).

Generico settembre 2023

Un titolo italiano anche per la Canottieri Velocior 1883 nel 2 senza Under 18 con Greta Spissu e Francesca Torri.

Generico settembre 2023

Seconda l’Elpis Genova nel 4 di coppia Over 17 di Selene Gigliobianco, Massimiliano Menessini, Matteo Pili e Silvia Tripi. Bronzo per il 2 senza Under 18 della Canottieri Sanremo con Roberto e Carlo Alberto Strazzulla.

Nel Trofeo delle Regioni il bronzo del 4 di coppia Cadetti con gli spezzini Nicola e Luca Neri,

Nel Meeting Nazionale Allievi e Cadetti è festa grande per il 4 di coppia Allieve C con Bianca Bernardi (Argus), Lucrezia Maria Dittamo (Velocior 1883), Francesca Brena (Speranza Pra’) e Giada Righettini (D’Annunzio). Bernardi e Dittamo vincono anche nel doppio Allieve C. Brilla la cadetta Paola Maria Malinconico (LNI Savona). Oro per il doppio Allievi C della Canottieri Voltri formato da Francesco Laviosa e Simone Marchetti. Vittoria anche per Manuel Battista Tosi e Lorenzo Caperoni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.