L'incidente

Pedone investito a Staglieno, caccia al pirata della strada

L'incidente intorno alle 9 in via lungobisagno Istria. L'auto, dopo avere colpito l'uomo, si è allontanata

vigili urbani

Genova. Polizia locale sulle tracce del pirata della strada che mercoledì mattina ha investito un uomo mentre stava attraversando in lungobisagno Istria, a Staglieno, e poi è scappato senza prestare soccorso.

L’incidente è avvenuto intorno alle 9. Il pedone, un uomo di 35 anni, è stato colpito e sbalzato a terra da una macchina che si è poi allontanata. Sul posto sono intervenuti i mezzi della Croce Verde e l’automedica: le condizioni dell’uomo, inizialmente preoccupanti, si sono fortunatamente rivelate non gravi, ed è stato trasferito all’ospedale San Martino in codice giallo.

Presente anche una pattuglia della sezione infortunistica della polizia locale, che ha effettuato i rilievi e raccolto le testimonianze di chi ha assistito all’incidente. Acquisiti anche i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona.

Sempre in mattinata, un altro incidente si è verificato in piazza Petrella, a Certosa, dove un ciclista è stato investito da un’auto, e a Voltri, in via Buffa. Qui si sono scontrate una moto e un’auto: il motociclista è stato portato in codice giallo al Villa Scassi, l’automobilista in verde a Voltri.

Più informazioni
leggi anche
incidente stradale soccorsi generica ambulanza
Ferito
Incidente a Certosa, ciclista travolto da un’auto in piazza Petrella
Generica
Tragedia
Investe e uccide un ciclista di 63 anni, auto pirata in fuga ricercata dai carabinieri
polizia locale genova
Due casi in uno
Pedone investito a Staglieno, rintracciato l’automobilista. Ma l’incidente era un tentativo di truffa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.