Incidente

Passo del Bocco, ciclista urta il compagno di pedalata e cade per 5 metri da un ponte

Lo sportivo è stato portato in elisoccorso al San Martino

elisoccorso drago

Mezzanego. Incidente stradale in cui è rimasto coinvolto un ciclista questa mattina intorno alle 8. E’ successo sulla salita verso il passo del Bocco, in località San Siro Foce, nel comune di Mezzanego.

L’uomo su un ponte si è urtato con un suo compagno di pedalate, andando a sbattere nel muretto del ponte e finendo di sotto, sul ciglio, compiendo un volo di 5 metri. Pochi centimetri in più e sarebbe finito nel fiume.

Sono giunti sul posto Croce bianca di Mezzanego, il 118, i vigili del fuoco, carabinieri: l’uomo, cosciente ma con traumi alla schiena e alle gambe, è stato caricato con ausilio del toboga sull’ambulanza e poi sull’elicottero Drago.

E’ stato quindi trasferito dalla piazzola di elisoccorso di Borgonovo in codice giallo al San Martino di Genova.

leggi anche
ciclista
Intervento dell'elicottero
Scontro auto-bici a Ceranesi, ciclista grave in ospedale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.