La tragedia

Motociclista muore in A12 travolto da un pullman: chiusa per tre ore l’autostrada tra Genova Est e Nervi

Traffico in tilt sulla tratta interrotta in direzione levante: l'incidente segue altri due incidenti avvenuti in mattinata sulla A12

incidente a12

Aggiornamento ore 18.00 – E’ stato riaperto dopo circa tre ore il tratto di autostrada A12 tra Genova Est e Nervi, in direzione di Sestri Levante, chiuso poco dopo le 14 a causa dell’incidente mortale che ha visto coinvolto una moto e un pullman

Genova. L’A12 è stata chiusa al traffico poco prima delle 15 di questo pomeriggio a causa di un incidente mortale avvenuto tra il casello di Genova Est e Genova Nervi. La vittima è un motociclista di 64 anni residente in provincia di Milano. Era in sella alla sua Harley Davidson.

Secondo le prime ricostruzioni la moto si sarebbe scontrata con un pullman: entrambi i mezzi procedevano nella stessa direzione, verso Livorno, e avevano appena ripreso la marcia dopo la coda dovuta al precedente incidente. Dopo la collisione il centauro sarebbe stato travolto dal bus turistico, morendo sul colpo.

Sul posto i soccorsi con i medici del 118, la polizia stradale, i tecnici di Autostrade per l’Italia. La tratta è chiusa in direzione Rosignano, con obbligo di uscita a Genova Est. Per chi viaggia verso Livorno entrata consigliata Genova Nervi, per chi arriva dalla A7 è consigliato uscire a Genova Ovest, visto il traffico che si sta condensando in zona Genova Est e Staglieno.

Sulla A12 oggi questo è il terzo incidente ed è purtroppo il più grave: in mattinata una donna ha perso un dito a seguito del ribaltamento della sua vettura, mentre all’altezza di Deiva Marina un camion ha preso fuoco. Enormi i disagi per chi viaggia su questa autostrada

 

Notizia in aggiornamento

leggi anche
Generico agosto 2023
Incidente
Auto si ribalta in A12, traffico bloccato verso levante. Donna di 76 anni con un dito amputato
Generico agosto 2023
Intervento
A12, camion distrutto da un incendio all’altezza di Deiva: vigili del fuoco in azione
incidente coda a26
Ancora
Incidente in A26, 8 chilometri di code tra Voltri e Masone: giornata da incubo per il nodo di Genova
gian franco baldinotti incidente a12 vittima
La tragedia
Travolto dal pullman in A12: la vittima è Gian Franco Baldinotti, manager milanese con la passione per le moto
Generico agosto 2023
Senza pietà
L’incubo continua in A12: incidente a Genova Est con cinque feriti. Ancora code e disagi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.