Beccati

Incendio al Bagnun di Riva Trigoso, identificati i tre minori autori del rogo: ora sono in comunità fotogallery

Identificati e rintracciati dai carabinieri, sono scattate le misure cautelari su richiesta della procura dei minorenni

Incendio bagnun

Sestri Levante. Nelle prime ore del mattino, i Carabinieri del Nucleo Operativo e della Stazione di Sestri Levante hanno dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura cautelare personale del collocamento in comunità nei confronti di 3 minorenni, gravemente indiziati del reato di incendio della struttura del Bagnun, andato completamente distrutto dalle fiamme lo scorso 18 aprile.

In quella data la frazione di Riva Trigoso, nel cuore della notte, era stata svegliata da un forte boato causato dalla deflagrazione delle bombole a gas presenti nella struttura che, nel mese di luglio di ogni anno è sede della tradizionale, omonima sagra.

Per portare avanti le indagini i Carabinieri hanno preliminarmente visionato le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza comunale che hanno fornito loro importanti spunti per indirizzare le indagini. Al termine degli accertamenti, gli uomini dell’Arma hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Genova tre ragazzi, tutti di età compresa tra i 16 e i 17 anni, ritenuti responsabili di aver volutamente scatenato il rogo.

L’Ufficio della Procura della Repubblica dei Minorenni, che ha coordinato l’attività investigativa, ha avanzato al Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale dei Minorenni di Genova una richiesta di emissione di ordinanza di misura cautelare personale a carico dei tre ragazzi, che è stata accolta. I tre giovani, una volta rintracciati presso le rispettive abitazioni, sono stati condotti in tre distinte comunità. Saranno chiamati a rispondere davanti al Tribunale per i Minorenni di Genova dei reati di incendio doloso e danneggiamento in concorso di persona

leggi anche
Incendio bagnun
Le indagini
Incendio al Bagnun di Riva Trigoso: i responsabili del raid incendiario sono tre minorenni
Incendio bagnun
Le indagini
Incendio doloso al Bagnun di Riva Trigoso: gli investigatori vicino all’individuazione degli autori

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.