Paura

Esplode palazzina nell’entroterra imperiese, due ragazzi francesi gravissimi al Villa Scassi

Hanno ustioni sul 90% del corpo e sono in pericolo di vita. Un terzo è stato estratto vivo dalle macerie

Soldano. Una palazzina è esplosa in tarda mattina nel centro di Soldano, paese nell’entroterra imperiese.

Tre le persone coinvolte: si tratta di ragazzi francesi originari di Marsiglia. Due giovani sono stati trasportati in elicottero e ricoverati al Villa Scassi di Sampierdarena con ustioni e diversi traumi, intubati, in gravissime condizioni. Uno di loro è stato anche sbalzato fuori dalla finestra.

Un terzo ragazzo è stato estratto vivo dalle macerie. Come riporta Riviera24, si tratta di un 37enne, Fortunato Jonathan, figlio del proprietario dell’appartamento, che, insieme a suoi due amici, Luis Kesser e Jean-Christophe Perez di 25 anni, si trovava al secondo piano dell’abitazione, squassata probabilmente da una fuga di gas.

Un lungo applauso dei presenti si è levato quando i vigili del fuoco lo hanno estratto vivo. Le ricerche di eventuali altre persone coinvolte, portate avanti dai vigili del fuoco con l’ausilio di un gruppo cinofilo, sono ancora in corso.

Le condizioni dei due ragazzi ricoverati al Villa Scassi sono molto gravi. “Hanno ustioni sul 90% del corpo, sono in coma farmacologico e in pericolo di vita – spiega Giuseppe Perniciaro, direttore del centro grandi ustionati dell’ospedale Villa Scassi di Genova -. Cerchiamo di stabilizzarli, poi cominceremo le prime cure”. Entrambi sono in prognosi riservata.

Presenti sul posto i vigili del fuoco, la polizia locale, i carabinieri e la polizia provinciale, la protezione civile di Regione Liguria, il maggiore dei carabinieri Cappelluti, comandante della compagnia dei carabinieri di Bordighera, il sindaco Isio Cassini e il vicesindaco Antonio Fimmanò.

Anche un cane è stato estratto dalle macerie. I tre giovani di Marsiglia si trovavano nell’appartamento al secondo piano per una festa, mentre i residenti del primo e del terzo piano al momento dello scoppio erano fuori casa.

Più informazioni
leggi anche
Generico agosto 2023
Ore drammatiche
Casa esplosa, ancora gravissimi i due ragazzi francesi. La Procura indaga per disastro colposo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.