Esordio

Coppa Italia, Sampdoria in campo alla vigilia di Ferragosto: per la prima volta affronterà il Sudtirol

Partita in programma lunedì (14 agosto) al Ferraris, fischio d'inizio alle ore 18:00

Sampdoria Vs Torino

Genova. Sempre più vicino il via ufficiale della stagione per la Sampdoria, che alla vigilia di Ferragosto esordirà al Ferraris nel match valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia 2023-2024 contro il Sudtirol (ore 18:00).

Difficile fare statistiche considerando che le due formazioni non si sono mai affrontate nella storia. Quello che è certo è che la rosa blucerchiata ha qualità e mezzi tecnici superiori rispetto a quelli degli altoatesini che, però, lo scorso anno si sono fatti notare in Serie B, soprattutto per la loro fase difensiva, caratteristica principale del loro gioco conservativo.

E se il Sudtirol è ben rodato, lo è meno la Sampdoria, ricostruita dopo la retrocessione tra i cadetti. Ma la squadra di mister Pirlo ha intenzione di mettersi in bella mostra all’esordio davanti al proprio pubblico. Anche se le temperature previste, non aiuteranno il bel gioco, che a causa del caldo potrebbe avere ritmi non troppo elevati.

Ad arbitrare la partita sarà Kevin Bonacina, per lui sarà un esordio nella serie cadetta dopo la promozione nel C.A.N. di Serie A e B. Il fischietto bergamasco non ha mai incontrato la Sampdoria nella sua carriera, mentre ha un precedente con il Sudtirol, quando gli altoatesini si sono imposti 2 a 0 sul Pro Vercelli: era l’ottobre del 2021 e il campionato la Serie C.

Bonacina sarà coadiuvato dagli assistenti Vivenzi e Raspollini, Quarto Ufficiale Crezzini. Al VAR gli arbitri Serra e Di Vuolo.

Sarà possibile seguire la partita in diretta tv su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.