Portofino. Partiamo da quello che è certo: Nathalie Dompé, 33 anni, milanese, amministratrice delegata di Dompé Farmaceutici (producono l’Oki, tra le altre cose), e Chamath Palihapitiya, 46 anni, dallo Sri Lanka agli Usa, affarista tra i più influenti della Silicon Valley sono convolati a giuste nozze, ieri, martedì 26 luglio, a Portofino.
La cerimonia è stata officiata dal vicesindaco di Portofino Giorgio D’Alia, l’avviso era stato pubblicato sugli albi pretori consolari e del Comune. I preparativi sono andati in scena nella villa di famiglia Dompé, in via Odero. La festa nella “location esclusiva” di Castello Brown, la più classica e famosa ambientazione per nozze di alto livello.
I fatti si concludono qui. Anche perché il matrimonio non sarebbe stato esclusivo se non ci fosse stata totale riservatezza. I novelli sposi, coppia da diversi anni, lei modella oltre che imprenditrice, lui animato dal sacro fuoco del venture capitalism, hanno tanti conoscenti e quindi anche tanti invitati. Tra gli invitati, appunto, c’era anche Elon Musk.
“Ci sono tutti, ci sarà anche lui”, ha tagliato corto il sindaco di Portofino, Matteo Viacava, felice che il “suo” borgo sia ancora una volta il centro del mondo. Ma del fondatore di Tesla e SpaceX, oltre che proprietario di Twitter (di cui recentemente ha persino osato cambiare il logo), a Portofino, solo tracce indirette. Non da poco, certo.
In piazzetta è stata “avvistata” Grimes, la popstar e produttrice di musica elettronica, con cui Musk ha una relazione turbolenta ormai da tempo. E’ la madre di uno dei suoi (otto) figli, sicuramente quello con il nome più strano: Exa Dark Sideræl. Più volte si è parlato di una rottura nella loro relazione ma entrambi hanno dichiarato di essere ottimi amici. Grimes era reduce da uno spettacolo epico al festival Tomorrowland, in Belgio. Tutto sommato “a un tiro di schioppo” da Portofino.
Altra traccia: quella del simulatore @elonjet. In queste ore sono circolate in maniera virale le schermate della applicazione che, attraverso un algoritmo che incrocia le informazioni che arrivano dai vari media, ricostruisce gli spostamenti del jet privato di Elon Musk. Le schermate in questione lo immortalavano proprio sull’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova. La presenza del jet, però, non è stata confermata da fonti interne neppure in maniera informale.
Eppure sono molte le notizie che arrivano da Portofino. Secondo Il SecoloXIX ieri ci sarebbe anche stato un incontro, tra Elon Musk e Bernard Arnault, fondatore, chairman e CEO di LVMH, la più grande compagnia francese, controlla ad oggi quasi due terzi del mercato della moda e del lusso a livello globale. Non solo, Musk avrebbe pernottato proprio all’hotel Splendid, di proprietà di Arnault. Secondo diversi siti di gossip Musk sta trascorrendo le vacanze a bordo di uno dei suoi yacht a Mykonos, in Grecia.