Raffica di interventi

Si tuffano e non riescono più a tornare a riva: cinque ragazzi salvati tra Pieve e Quinto

Un salvataggio di tre giovani in difficoltà anche a Pegli, secondo quanto segnala un lettore, a cura di un giovane della guardia di finanza fuori servizio

Generico luglio 2023

Genova. Cinque ragazzi sono stati salvati da vigili del fuoco e capitaneria di porto nel pomeriggio di martedì nelle acque tra Pieve Ligure, Quinto e Nervi.

In tutti i casi gli interventi si sono resi necessari perché i ragazzi si sono tuffati per fare un bagno, ma a causa delle onde e del mare mosso non sono più riusciti a tornare a riva.

I soccorsi sono intervenuti a Pieve Ligure, a Capolungo e a Murcarolo, in questo caso con elicottero, sommozzatori, motobarca e squadre di terra perché i ragazzi erano tre. Tutti sono stati riportati al sicuro sulla spiaggia, incolumi. Nessuno ha avuto bisogno di essere accompagnato in ospedale.

Secondo quanto segnala un lettore a Genova24, un altro salvataggio è avvenut ieri sera alle 20:30 nei pressi della spiagga di Pegli in prossimità del parco giochi. Un giovane della guardia di finanza ha salvato tre ragazzi giovani che facevano il bagno al largo con il mare agitato e non riuscivano più a riavvicinarsi a riva. L’uomo ha chiesto supporto al gestore dei bagni Last beach chiedendo dei salvagenti con la corda per cercare di raggiungere i ragazzi al largo riuscendo a recuperarli.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.