Genova. Un giovane, 20 anni, è ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale San Martino in gravi condizioni dopo essere caduto, nella notte, poco dopo le 2, da una ringhiera in lungomare Lombardo, zona di locali a ridosso di Corso Italia.
Il ragazzo è caduto da un’altezza di tre metri, per motivi ancora da chiarire.
Sul posto, allertati da altri ragazzi, sono subito intervenuti gli operatori del 118 con ambulanza e automedica, oltre ai militi della Croce Gialla.
Il 20enne è stato trasportato in codice rosso, il più grave, all’ospedale San Martino. Ha riportato un trauma cranico ma è sempre rimasto vigile e cosciente.
Sull’episodio sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine per chiarire quale sia stata la dinamica della caduta.
Appena pochi giorni fa, sempre in corso Italia, un incidente “fotocopia”. Domenica scorsa una turista di 22 anni, irlandese, era finita giù da una ringhiera.
In quel caso sembra che la studentessa avesse perso l’equilibrio nel tentativo di salire sulla ringhiera per scattare un selfie. Anch’ella era stata ricoverata in gravi condizioni al San Martino, dove ancora si trova.