Codice rosso

Ventenne cade da una ringhiera in Corso Italia, è grave: secondo caso in una settimana

Domenica scorsa era capitato a una turista di 22 anni. Questa volta il ferito è un ragazzo

Generico giugno 2023

Genova. Un giovane, 20 anni, è ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale San Martino in gravi condizioni dopo essere caduto, nella notte, poco dopo le 2, da una ringhiera in lungomare Lombardo, zona di locali a ridosso di Corso Italia.

Il ragazzo è caduto da un’altezza di tre metri, per motivi ancora da chiarire.

Sul posto, allertati da altri ragazzi, sono subito intervenuti gli operatori del 118 con ambulanza e automedica, oltre ai militi della Croce Gialla.

Il 20enne è stato trasportato in codice rosso, il più grave, all’ospedale San Martino. Ha riportato un trauma cranico ma è sempre rimasto vigile e cosciente.

Sull’episodio sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine per chiarire quale sia stata la dinamica della caduta.

Appena pochi giorni fa, sempre in corso Italia, un incidente “fotocopia”. Domenica scorsa una turista di 22 anni, irlandese, era finita giù da una ringhiera.

In quel caso sembra che la studentessa avesse perso l’equilibrio nel tentativo di salire sulla ringhiera per scattare un selfie. Anch’ella era stata ricoverata in gravi condizioni al San Martino, dove ancora si trova.

Più informazioni
leggi anche
corso italia san giuliano
Ahia
Corso Italia, donna precipita da un muraglione e batte la testa dopo un volo di tre metri
ambulanza automedica 118
Lungomare lombardo
Ventenne grave dopo una caduta da quattro metri in corso Italia, stava provando a entrare in discoteca
Generico giugno 2023
Soccorso
Boccadasse, ventenne cade in mare: gravissimo al San Martino

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.