Solidarietà

Una giornata speciale tra natura e mototerapia per i piccoli pazienti del Gaslini fotogallery

Al centro etologico Lamiaterra, con la fondazione Gaslininsieme, Energia Azzurra, Gruppo Badano e il motociclista Vanni Oddera

oddera lamiaterraxgaslini

Varese. Una giornata in mezzo alla natura, tra gli animali, con mille emozioni e momenti di divertimento. Qualche ora preziosa per i piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Gaslini di Genova trascorsa nel centro etologico La Mia Terra ad Angera (Varese).

Energia Azzurra, L’ospedale Gaslini di Genova, la fondazione Gaslininsieme e il motociclista acrobatico Vanni Oddera, da sempre sostenitore di progetti di solidarietà per il Gaslini, hanno organizzato l’iniziativa dedicata ai bimbi. Promotori dell’appuntamento anche Energia Azzurra e Gruppo Badano.

Un viaggio da Quarto fino all’oasi nel varesotto dove i bambini sono stati coinvolti in attività con i cavalli. Non solo un qualcosa di “diverso dal solito”, per loro, ma anche un modo per introdurre il tema del rispetto della natura.

Dopo un pranzo insieme i piccoli hanno assistito a uno spettacolo organizzato dallo staff de La Mia Terra. Infine, la mototerapia, forse il momento più atteso con i pazienti iperattivi e davvero su di giri: molti hanno chiesto più volte di salire sulle moto.

“Giornata bellissima all’insegna della solidarietà, della spensieratezza e della Natura – dicono gli organizzatori – le famiglie erano veramente felici di quello che abbiamo organizzato, e questo ci riempie di orgoglio e felicità. L’iniziativa si svolge nell’ambito della volontà di Energia Azzurra e Gruppo Badano di fare attività sul territorio e a contatto con le persone”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.