Sestri Levante. I carabinieri dell’aliquota operativa della locale compagnia hanno arrestato in flagranza del reato di tentata truffa aggravata in concorso due partenopei di 45 e 26 anni entrambi con pregiudizi di polizia.
L’operazione dei militari è scattata nella mattinata quando sul numero di emergenza 112 alcuni vicini di casa di un’anziana signora di Casarza Ligure hanno riferito che la donna aveva ricevuto una telefonata da una sconosciuta, spacciatasi per la direttrice del locale ufficio postale.
La truffatrice aveva riferito all’anziana vittima che la figlia aveva provocato un grave incidente stradale nel quale era deceduta una persona e che per ottenerne il rilascio avrebbe dovuto consegnare denaro e gioielli a un falso operatore di polizia che di lì a poco sarebbe arrivato a casa.
I carabinieri raggiungevano subito l’abitazione della vittima riuscendo a cogliere in flagranza il truffatore e il complice che lo stava attendendo in macchina. I due malviventi sono stati ristretti presso la locale casa circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria.