Torneo internazionale

Torneo Eusalp 2023: la Rappresentativa Regionale Liguria Under 16 si piazza al quinto posto

I ragazzi di mister Dario Oddone, dopo le sconfitte con Lombardia e Friuli, superano (2-0) Trento e vincono, ai rigori, la finale quinto e sesto posto, battendo i tedeschi del Bayern Bavaria. Il trofeo è alzato al cielo dalla Lombardia, che in finale travolge (5-0) il Piemonte

Comano Terme. E’ terminato il Torneo Internazionale Eusalp 2023, che ha visto il successo della Lombardia, vincitrice (5-0) sul Piemonte, nella finalissima.

I ragazzi di mister Dario Oddone, dopo le sconfitte con Lombardia e Friuli, superano (2-0) Trento, nella ultima gara del loro quadrangolare e vincono, ai rigori (2-2 alla fine dei tempi regolamentari) la finale quinto e sesto posto, battendo i tedeschi del Bayern Bavaria.

“Siamo globalmente soddisfatti dal rendimento espresso dai nostri giocatori – afferma mister Dario Oddone – l’unica gara sotto tono è stata giocata con la rappresentativa friulana.

I nostri ragazzi hanno avuto  modo di fare una importante esperienza umana e calcistica – conclude Oddone – confrontandosi con le migliori rappresentative italiane ed estere, colgo l’occasione per ringraziare i nostri giocatori, le loro società e tutto lo staff che ha operato , come sempre al meglio”.

La classifica finale di Eusalp 2023

1° posto: Lombardia

2° posto: Piemonte

3° posto: Friuli Venezia Giulia

4° posto: Bolzano

5° posto: Liguria

6° posto: Bayern Bavaria (Germania)

7° posto: Veneto

8° posto: Trento

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.