Appuntamento

The Ocean Race, gli equipaggi partono dall’Aia: scambio di bandiere con Genova

E poi tutti a cena con l'ambasciatore italiano con menù a base di eccellenze liguri

Genova. Ieri pomeriggio in occasione della partenza degli equipaggi di Ocean Race dai Paesi Bassi, una delegazione ligure e genovese, ‘capitanata’ dal sindaco di Genova Marco Bucci e dal governatore Giovanni Toti, ha presenziato al rito dello scambio delle bandiere tra Olanda-Italia, in vista della tappa finale della competizione velistica.

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, assieme al sindaco di Genova Marco Bucci, ha preso parte alla cena istituzionale presso la residenza dell’Ambasciatore d’Italia a L’Aia Giorgio Novello, a cui hanno partecipato, tra gli altri, rappresentanti istituzionali dei Paesi Bassi.

La cena è stata curata dalla Camera di commercio di Genova, con un menu ideato dagli chef e ristoratori Liguria Gourmet che celebra appunto le specialità e le eccellenze del nostro territorio, con show cooking e degustazioni. “Un modo per celebrare le nostre eccellenze enogastronomiche e farle conoscere sempre più nel mondo – commenta il presidente Toti – Il lavoro di promozione e valorizzazione delle nostra terra non può prescindere da uno dei pilastri della nostra cultura: una ricchezza culinaria e una tradizione straordinarie”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.