Arresto differito

Scontri con la polizia per forzare i tornelli prima di Genoa-Bari, arrestato a Massa un ultrà 50enne

Una decina di poliziotti del reparto mobile erano rimasti feriti. L'accusa è resistenza aggravata e lesioni aggravate

scontri genoa bari

Genova. Un tifoso rossoblù residente a Massa è stato arrestato dalla Digos toscana in collaborazione con quella genovese per aver partecipato agli scontri con la polizia prima di Genoa Bari del 19 maggio scorso quando un centinaio di ultrà rossoblu avevano provato a entrare in gradinata nord senza avere il biglietto. Tra loro c’erano anche tifos dell’Olympique Marsiglia e dell’Hertha Berlino.

Nell’occasione tre steward e una decina di poliziotti del reparto mobile di Genova erano rimasti feriti, due in modo più serio con fratture rispettivamente a un braccio e al naso.

L’ultrà, un 50enne, è stato arrestato con il cosiddetto ‘arresto differito’ e messo agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico. E accusato di resistenza aggravata e lesioni aggravate. Stamani per lui è iniziato il processo per direttissima a Genova.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.