Paura

Samperdarena, ragazzina di 12 anni inseguita e afferrata per strada da un 50enne lo mette in fuga graffiandolo

Indagini in corso da parte del commissariato di Cornigliano. E' successo in via Reti intorno alle 19 di lunedì

Savona, una nuova auto per la squadra volante della Polizia

Genova. Inquietante episodio lunedì sera intorno alle 19 in via Reti a Sampierdarena quando una ragazzina di soli 12 anni che stava rientrando a casa è state inseguita da un uomo che le ha prima stretto il polso, poi l’ha attirata verso di sé stringendola forte. La 12enne, pur molto spaventata, ha però reagito con morsi e soprattutto graffi costringendo l’uomo alla fuga. La piccola è poi corsa e ha chiesto aiuto a una passante che ha chiamato la centrale operativa della questura.

Sul posto è arrivata una volante della polizia ma dalle prime ricerche dell’uomo, descritto come una persona di circa 50 anni, nessuna traccia.

Le indagini sono state affidate ai poliziotti del commissariato di Cornigliano che in queste ore sentiranno la ragazzina insieme alla mamma per cercare di costruire un identikit dell’uomo che porti alla sua identificazione.

Un settimana fa un episodio simile era accaduto ai giardini Ginocchio di Sestri ponente dove una 16enne è stata molestata e palpeggiata da uno sconosciuto. Anche in questo caso la ragazzina aveva però messo in fuga l’aggressore colpendolo con una ginocchiata.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.