Dal 1° luglio

Sampdoria, il portiere Wladimiro Falcone torna in blucerchiato

Esercitato il controriscatto dal Lecce, dove la scorsa stagione è stato protagonista indiscusso della salvezza in Serie A

Wladimiro Falcone - foto social Sampdoria
Ph pagina Facebook U.C. Sampdoria

Genova. Esercitato dalla Sampdoria il diritto di controriscatto per Wladimiro Falcone, che era stato riscatto dal Lecce ma dal 1° luglio sarà nuovamente un giocatore blucerchiato.

Falcone, portiere 1995, è stato protagonista indiscusso dell’ultima stagione della squadra pugliese con cui ha raggiunto la salvezza in Serie A. È stato infatti un punto fermo della squadra di mister Baroni, con cui ha collezionato quest’anno 38 presenze in campionato diventando il giocatore più utilizzato della rosa.

L’esordio in Serie A per il portiere romano è arrivato con la Sampdoria nel 2020, poi una parentesi al Cosenza, il rientro in blucerchiato come secondo di Audero e, nell’estate del 2022, la cessione al Lecce in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Ora il ritorno a Genova, dove affronterà il campionato di Serie B.

Questo il comunicato del club: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver esercitato il diritto di contro-opzione in essere con l’U.S. Lecce relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Wladimiro Falcone. Il portiere tornerà dunque in blucerchiato a partire dal prossimo 1° luglio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.