Genova. Ieri è stato approvato il Decreto Legge 51/2023 che contiene la stabilizzazione del personale precario della ricerca sanitaria.
“È una bella notizia per la quale ci siamo battuti fortemente e che rende giustizia alle centinaia di precari della ricerca che contribuiscono a far grande il nostro Paese” così Luca Infantino Segretario Generale Fp Cgil Genova commenta il decreto.
“Non appena ci sarà la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale agiremo sul Gaslini e sul San Martino per accelerare le procedure di stabilizzazione” prosegue Infantino.
Poi conclude: “A livello genovese i ricercatori precari della sanità sono un centinaio in servizio presso il Gaslini e il San Martino. Grazie a tutte le ricercatrici e a tutti i ricercatori che in questi anni non si sono dati per vinti e hanno continuato a lottare per il loro riconoscimento professionale e per continuare a rendere grande la ricerca italiana”.