Incidente

Precipita da una parete e rimane bloccato: rocciatore in codice rosso al San Martino

Nell'impatto con le rocce sottostanti ha riportato diverse fratture

soccorso alpino rocciatore
Foto d'archivio

Genova. Poco dopo le 15 di questo pomeriggio un rocciatore che si trovava su una parete a Sestri Levante, in prossimità delle gallerie di Moneglia, è precipitato sulle rocce sottostanti.

Il corpo si è fermato dopo diversi metri e nell’impatto l’uomo ha riportato diversi traumi su tutto il corpo. Scattati i soccorsi, per recuperarlo sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco di Chiavari e il Soccorso alpino, oltre ai medici del 118.

Una volta stabilizzato e recuperato, è stato trasportato con l’elicottero pompieri di Genova presso il pronto soccorso del San Martino in codice rosso. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri che hanno fatto i rilievi del caso per capire la dinamica: al momento non è chiaro se l’uomo stesse praticando attività sportiva o sta installando reti anti frana.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.