Il punto

Piaggio Aerospace, 18 soggetti interessati all’acquisto: Benveduti: “E’ la strada per il rilancio dell’azienda”

"Un numero elevato che conferma l'attenzione del mercato, non solo al marchio Piaggio Aerospace, ma anche al patrimonio di competenze e di know-how che la gestione commissariale ha saputo, con un pacchetto che tra ordini e impegni ha raggiunto i 556 milioni di euro, custodire in questi anni"

Piaggio Aerospace P.180 Avanti EVO

Genova. “Apprendiamo con fiducia la nuova fase di vendita di Piaggio Aerospace che ha suscitato, alla scadenza dei termini di presentazione delle domande al bando di gara, l’interesse di 18 soggetti. Un numero elevato che conferma l’attenzione del mercato, non solo al marchio Piaggio Aerospace, ma anche al patrimonio di competenze e di know-how che la gestione commissariale ha saputo, con un pacchetto che tra ordini e impegni ha raggiunto i 556 milioni di euro, custodire in questi anni”.

È il commento dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, all’annuncio dei commissari di Piaggio Aero Industries Spa e Piaggio Aviation Spa Carmelo Cosentino, Vincenzo Nicastro e Gianpaolo Davide Rossetti alla chiusura delle manifestazioni di interesse relative all’acquisto dei complessi aziendali gestiti dalle due società, entrambe in amministrazione straordinaria.

“Siamo confidenti che questa sia la strada per individuare un acquirente che, oltre a mantenere l’interezza produttiva dei due siti di Villanova d’Albenga e Sestri Ponente, proponga un concreto piano di crescita e sviluppo nel medio-lungo termine, garantendo così futuro e stabilità al Gruppo e agli oltre 8oo lavoratori liguri”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.