Appuntamento

‘Perchè il tram?’, il convegno dei comitati con gli esperti del settore

Ne discuteranno persone "informate sui fatti" che hanno visto realizzare questa infrastruttura con successo come a Firenze o che stanno per avviarne la costruzione, come a Bologna

tram
Foto d'archivio

Genova. L’Associazione MobìGe ODV e il Comitato SìTram organizzano un convegno su questo sistema di trasporto che tanto ha fatto dibattere i genovesi sulla possibilità di una sua introduzione.

“Perché il Tram?”, questo il titolo della giornata di lavori che si terrà presso il Dipartimento di scienze della Formazione C.so A. Podestà 2, Aula 1, Giovedì 29 giugno 2023 alle ore 16:00.

Ne discuteranno persone “informate sui fatti” che hanno visto realizzare questa infrastruttura con successo come a Firenze o che stanno per avviarne la costruzione, come a Bologna. Ma altri contributi saranno di ingegneri e architetti urbanisti che ne descriveranno le ricadute positive sulla mobilità in città e sul recupero urbanistico.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.