Tragedia

Mortale a Moneglia, la vittima è Simona Tolini: l’auto che l’ha uccisa è passata col rosso

La dinamica ricostruita dalle telecamere: l'auto ha sorpassato le auto ferme al semaforo per imboccare la galleria dove ha travolto frontalmente la moto

galleria moneglia semaforo campeggio smeraldo

Sestri Levante. Dopo oltre 4 ore di rilievi è stata riaperta poco prima delle 20 la strada che collega Riva Trigoso con Moneglia, famosa per le sue gallerie e i suoi semafori. Una strada unica ma che oggi ha avuto il triste destino di essere lo scenario di un terribile incidente mortale.

Come abbiamo raccontato, poco dopo le 15 una moto è stata travolta da auto proprio dentro queste gallerie: ad avere la peggio Simona Tolini, residente a Masso, nel comune di Castiglione Chiavarese, che si trovava in sella alla moto guidata da Maurizio Tola, un suo amico. Lo scontro è stato terrificante, aggravato dall’angusto spazio di quella strada avvolta dalla pietra delle gallerie.

Pochi istanti e per Simona non c’è stato più nulla da fare. Inutili i tentativi di rianimarla da parte dei soccorritori giunti sul posto in pochi minuti. L’amico, invece, lotta ancora tra la vita e la morte: recuperato sull’asfalto e intubato, è stato trasportato al pronto soccorso del Cisanello di Pisa dall’elicottero dell’elisoccorso toscano, disponibile in quel momento.

Nelle ore successive è emersa anche la dinamica: secondo la prima ricostruzione dei fatti, acclarata anche grazie ai tanti testimoni presenti e dalle telecamere di sicurezza, l’auto sarebbe entrata in galleria lato Moneglia, sorpassando le auto incolonnate davanti al semaforo rosso. Un’infrazione pesante che è costata la vita alla donna.

L’auto è stata sequestrata e al conducente è stata ritirata la patente. Sarà indagato per omicidio stradale. Il corpo della donna è stato portato all’ospedale San Martino di Genova a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

leggi anche
Incidente moneglia
Lo schianto
Donna muore dopo frontale tra moto e auto nelle gallerie di Moneglia. Un uomo in fin di vita
incidente moto leca sp6
Terribile
Si schianta con la moto in A26: uomo di 34 anni perde una gamba

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.