Aggiornamento

Mezzo pesante giù da una scarpata sulla A7: traffico su una corsia sino a venerdì per ripristino della barriera laterale

L'autista è salvo per miracolo ed è riuscito a uscire con le proprie gambe dal mezzo

camion ribaltato a7

Genova. Esce di strada con il mezzo pesante sull’autostrada sulla A7 e finisce giù da una scarpata, ma si salva cavandosela con ferite non troppo gravi. L’autista di un mezzo pesante che trasporta caffè è praticamente un miracolato, vista la dinamica dell’incidente avvenuto questa mattina attorno alle 6:45.

L’incidente è avvenuto nel tratto tra Busalla e Genova all’altezza del km 116.

La dinamica del sinistro è ancora al vaglio della polizia stradale, anche se dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che l’autista del mezzo pesante che procedeva a velocità sostenuta, nell’affrontare una curva verso sinistra, avrebbe perso il controllo del veicolo scavalcando il guard rail, anche a causa dello spostamento generato dal carico di circa 20 tonnellate del rimorchio.

Sul luogo dell’evento sono prontamente intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale e il personale della direzione di Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia. L’autista è stato portato al pronto soccorso del Villa Scassi per restare in osservazione, ma sta bene. Attualmente sul luogo dell’evento il traffico transita su una corsia e non si registrano turbative. In serata verrà inoltre attivato uno scambio di carreggiata per consentire le operazioni di recupero e rimozione del mezzo pesante e per avviare le attività di ripristino della barriera laterale e pertanto nella giornata di domani giovedì 8 giugno il traffico scorrerà su una sola corsia per senso di marcia sia in direzione Genova che in direzione Milano. La piena transitabilità del tratto verrà ripristinata per la mattina di venerdì 9 giugno, al fine di garantire l’utilizzo di tutte le corsie disponibili in vista del fine settimana.

(foto d’archivio)

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.