Genova. Durante la notte aumento della nuvolosità, dal mattino primi fenomeni temporaleschi che si svilupperanno rapidamente sia dal Ligure centrale verso la costa, sia sull’arco ligure occidentale. Precipitazioni più intense e persistenti, localmente a carattere di nubifragio, tra genovesato e savonese. Durante il pomeriggio i fenomeni più organizzati tenderanno a concentrarsi nelle zone interne, variabilità invece sulla costa con scrosci alternati a pause.
Situazione: un impulso di aria relativamente più fresca ed umida si fa strada da ovest: a partire da domani andrà a rinvigorire l’instabilità già presente sul Mediterraneo centro-occidentale. Sulla Liguria attesi temporali, localmente di forte intensità.
Avvisi: durante la mattinata possibili forti temporali tra savonese e Genovesato, non si escludono locali allagamenti. Possibili colpi di vento al mattino tra Tigullio e Golfo di Genova o fenomeni di turbolenza.
Venti: da Sud-est al mattino tra Tigullio e Golfo di Genova possibili colpi di vento o fenomeni di turbolenza. Ruoterà a nord sul savonese e Genovesato nel corso della giornata, moderato, locali rinforzi al transito dell’instabilità più attiva. Mari: mosso a levante e sul Golfo di Genova al mattino, poco mosso altrove.