Come sarà

Meteo, in Liguria ancora tempo variabile con possibili piogge e temperature in aumento previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Meteo 11 giugno 2023

Liguria. Secondo gli esperti del Centro Limet, oggi, domenica 11 giugno, non cambia la situazione meteorologica: sulla nostra regione prosegue il periodo variabile ed a tratti instabile.

Al mattino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi su tutta la Liguria. Dalle ore centrali della giornata sviluppo di rovesci temporaleschi su Alpi Liguri ed Appennino orientale, lungo la fascia costiera tempo asciutto con alternanza tra sole e locali addensamenti. Tra il tardo pomeriggio e la serata graduale esaurimento dei fenomeni nelle zone interne, delle stratificazioni medio-alte interesseranno il ponente.

Venti: deboli o al più moderati in prevalenza dai quadranti meridionali.
Mari: poco mosso.
Temperature: minime stazionarie, massime in aumento. Costa: min +17/21°C, max +23/28°C. Interno: min: +7/17°C , max +20/27°C.

Lunedì 12 giugno. Tra la notte ed il mattino dei rovesci interesseranno i versanti padani centro-occidentali, non si escludono locali interessamenti della fascia costiera sottostante.
Dalle ore centrali della giornata sviluppo di rovesci temporaleschi nelle zone interne; generalmente asciutto con nuvolosità variabile lungo la costa, anche se non si escludono degli sconfinamenti dalle zone interne.

Martedì 13 giugno. Molte nubi sull’intera regione; nel corso della giornata sviluppo di rovesci e temporali sparsi, specie nelle zone interne e sul settore centrale. Temperature in diminuzione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.