Appuntamenti

Genova a vele spiegate: tutti concerti di piazza della Vittoria per ‘The Ocean Race’

Ecco il fittissimo calendario di eventi per celebrare con la musica la tappa finale della regata

Pinguini Tattici Nucleari

Genova. Musica, spettacoli di grande livello, e una serie di serate tutte da vivere in Piazza della Vittoria, tra la fine di giugno e l’inizio di luglio, per salutare l’arrivo di The Ocean Race. È piazza della Vittoria la nuova location scelta per tutti i concerti che si svolgeranno dal 26 giugno al 2 luglio, a corollario del gran finale della regata internazionale, che vedrà la sua ultima tappa nel porto di Genova.   

Si parte lunedì 26 giugno con la “Serata Powered by Eni”: sul palco si alterneranno gIANMARIA, giovane cantautore e rapper, rivelazione del talent “X Factor” nel 2021 e protagonista di una rapida ascesa nel panorama musicale italiano, e Dardust, pianista italiano tra i più ascoltati al mondo della nuova generazione. Martedì 27 giugno “Dagli anni ’70 ai giorni nostri – Powered by Eni” con I Cugini di Campagna e gli U Boot 70mercoledì 28 giugno la serata “I love Italia Night – Powered by Pulsee Luce e Gas” con l’esibizione dei 5 vincitori del contest “Power2music” organizzato da Pulsee Luce e Gas, brand digital di Axpo Italia, e il concerto di Paola e Chiara “Paola&Chiara Per Sempre”. Venerdì 30 giugno “Tezenis Summer Festival”, la kermesse targata Radio105 che fa tappa a Genova con un parterre di grandi nomi della musica, Achille Lauro, Elettra Lamborghini, Alfa, Michielin, Gabbani, Sattei, Rovazzi e The Kolors. E infine, domenica 2 luglio “Genova Dance Parade – Powered by Eni” con la parata dall’Ocean Live Park e l’esibizione di dj di fama internazionale, tra cui Pan-Pot, Matthias Tanzmann e Davide Squillace, Valentino, Menny b2b Fav 

 

Nel dettaglio il programma dei concerti in piazza della Vittoria e gli orari 

Lunedì 26 giugno 

Dardust e gIANMARIA in concerto – Powered by Eni 

Ore 20.30: voce e musica di Radio Babboleo 

Ore 21: gIANMARIA live con il “Mostro Tour 2023” 

Ore 22: voce e musica di Radio Babboleo 

Ore 22.30: Dardust live in “Duality Tour” 

In chiusura: voce e musica di Radio Babboleo 

Martedì 27 giugno  

Dagli anni ’70 ai giorni nostri – Powered by Eni 

Ore 20.30: U Boot 70 (vintage band)  

Ore 22: I Cugini di Campagna 

Djset con dj From Mars e Merk & Kremont. 

Mercoledì 28 giugno  

I love Italia Night – Powered by Pulsee Luce e Gas” 

Ore 20.30: djset Robbi Rocca 

Ore 21: esibizione dei 5 vincitori del contest “Power2music” organizzato da Pulsee Luce e Gas, brand digital di Axpo Italia, sponsor del Comune di Genova.  

Intermezzo: djset Robbi Rocca 

Ore 22: “Paola&Chiara Per Sempre” 

A seguire: djset Robbi Rocca 

Venerdì 30 giugno 

Tezenis Summer Festival  

Domenica 2 luglio 

Genova Dance Parade – Powered by Eni 

Dalle 18: parata dall’Ocean Live Park fino a Piazza della Vittoria. 

Dalle 18, in piazza della Vittoria: esibizione di dj di fama internazionale, tra cui Pan-Pot, Matthias Tanzmann e Davide Squillace, Valentino, Menny b2b Fav 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.