Iniziativa

Game Over, il progetto di Asl3 contro il gioco d’azzardo: “Scuola viva e attiva. La risorsa siamo noi”

Prevenzione e contrasto del gioco d’azzardo: mostra ASL3 con opere realizzate da 900 ragazzi

game over asl3

Genova. In mostra per un giorno, in piazza Don Gallo, gli elaborati realizzati dai 900 ragazzi che hanno preso parte alla terza edizione di “Scuola viva e attiva…la risorsa siamo noi”, iniziativa promossa dal Ser.D. Asl3 Distretto 11 nell’ambito del più ampio progetto “Game Over” sul tema del gioco d’azzardo.

Durante la giornata sono previsti gli intervenuti di studenti, docenti e dirigenti scolastici dei sette istituti scolastici superiori per raccontare l’esperienza vissuta ma anche per portare al centro del dibattito le riflessioni emerse dal lavoro realizzato.

Gli Istituti scolastici che prendono parte all’iniziativa sono: Istituto Nautico San Giorgio, Istituto Vittorio Emanuele II Ruffini, Liceo Statale Sandro Pertini, Liceo Scientifico G. D. Cassini, Liceo Scientifico Leonardo da Vinci, Istituto I. Calvino, Collegio Emiliani dei Padri Somaschi

Alla mostra, visitabile fino alle 17 di oggi, hanno collaborato insieme ad Asl3, l’Agenzia per la Famiglia del Comune di Genova, la Fondazione Antiusura e il Municipio Centro Est oltre ai gruppi di auto-mutuo-aiuto.

“Scuola viva e attiva…la risorsa siamo noi” è un’iniziativa a cura del Ser.D. Asl3 e di enti partner del progetto Game Over, quali Agorà, Ceis, Ma.Ris., San Benedetto al Porto.
Il progetto “Game Over – L’azzardo divora” è promosso da Asl3 in collaborazione con Alisa e Regione Liguria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.