Il ritorno

Federico Merialdo torna alla Sestrese

Merialdo vestirà la maglia della Sestrese per l'ottava stagione, ripartendo da 203 presenze e 9 goal, tra i quali quello della vittoria in Coppa Italia del 2017, con la fascia di capitano al braccio.

Genova.  La Sestrese annuncia di aver trovato l’accordo per la stagione 2023-2024, per il ritorno in verde stellato di una vera bandiera, Federico Merialdo, che ritorna dopo l’arrivederci del 2017.
Merialdo vestirà la maglia della Sestrese per l‘ottava stagione, ripartendo da 203 presenze e 9 goal, tra i quali quello della vittoria in Coppa Italia del 2017, con la fascia di capitano al braccio.
Cresciuto nella Scuola Calcio della Sestrese (di cui poi è stato anche istruttore), nelle  sette stagioni precedenti ha vinto anche il campionato di Promozione nel 2012, oltre ad un terzo posto in Eccellenza, e l’esordio in D da giovanissimo nel 2007.
Nelle ultime cinque stagioni ha giocato nel Baiardo di cui era anche capitano: con i ‘draghetti’ ha vinto un altro campionato di Promozione nel 2018.
La Sestrese ringrazia la società Baiardo per la fattiva collaborazione al fine di poter annunciare il nuovo giocatore prima dell’1° Luglio, data in cui verranno ratificati i tesseramenti.
Il commento di Federico Merialdo:
“Innanzitutto vorrei ringraziare il Baiardo per questi splendidi anni passati insieme. Dal momento che con la societá ci siamo confrontati e abbiamo deciso di non proseguire insieme, la mia volontà è stata quella di ritornare a Sestri, dove sono cresciuto e dove volevo prima o poi tornare per la mia ottava stagione. Arrivo con tanto entusiasmo trasmesso sin dalla prima chiacchierata da tutti coloro che fanno parte della societá. Credo fermamente nel progetto e spero di riuscire a riportare insieme ai miei nuovi compagni questa società quantomeno in Eccellenza, categoria dove la Sestrese deve stare.
Area Comunicazione 
Sestrese 1919

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.