Ennesimo episodio

Donna aggredita da un cinghiale in piazza Palermo: grave ferita alla gamba

La donna si trova in pronto soccorso in attesa della visita da parte di infettivologo e chirurgo plastico

cinghiale

Genova. Una donna di 58 anni è stata aggredita da un cinghiale. L’episodio si è verificato questa notte in piazza Palermo, alla Foce.

La donna, come riportato in una nota del Policlinico San Martino, ha riportato una “vasta ferita alla gamba destra”.

Al momento la donna si trova ricoverata presso il reparto di Osservazione Breve Intensiva (OBI) del Pronto Soccorso, in attesa della visita da parte di infettivologo e chirurgo plastico.

Purtroppo sono sempre più numerosi e frequenti i casi di aggressione a persone da parte di cinghiali, soprattutto nei confronti di automobilisti e motociclisti a cui viene tagliata la strada provancando incidenti.

Uno degli ultimi episodi, raccontanti da Genova24, si è verificato in corso Europa, di notte, dove un motociclista è stato “abbattuto” da un cinghiale ed è finito poi al pronto soccorso del San Martino.

Una serie di incidenti che non è dic erto passata inosservata. Per questo l’assessore comunale Matteo Campora, in una commissione consiliare sul tema della sicurezza stradale, ha affermato: “Senza abbattimenti quello dei cinghiali diventerà un problema ingestibile. Bisogna ridurne il numero perché la situazione sta diventando veramente pericolosa“.

Più informazioni
leggi anche
Generico giugno 2023
Il caso
Emergenza cinghiali in città, Bucci chiede aiuto al Governo: “Io faccio quello che posso”
cinghiale castelletto
Incidente
Corso Europa, padre e figlio in scooter scontrano un cinghiale: entrambi in ospedale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.