Pulizia

Domenica mattina i detenuti di Marassi raccoglieranno plastica, rifiuti e mozziconi al Righi

L'iniziativa di Seconda Chance e Plastic Free per coniugare opportunità di reinserimento sociale e contrasto all'inquinamento

Generico giugno 2023

Genova. C’è anche Genova tra le città coinvolte nel nuovo appuntamento contro il degrado ambientale organizzato da Seconda Chance, associazione del terzo settore che fa da ponte tra carceri e aziende per creare opportunità di reinserimento, e Plastic Free, onlus impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica.

Protagonisti saranno i detenuti del carcere di Marassi: domenica, dalle 10 del mattino, armati di guanti e ramazze, saranno presenti al capolinea del funicolare del Righi per raccogliere plastica, rifiuti e mozziconi di sigarette. Con loro anche i volontari dell’associazione ambientalista.

Iniziative simili sono state programmate a Reggio Emilia, Firenze, Castel Volturno e Cagliari.

Inclusione, rieducazione, rispetto dell’ambiente e della legalità sono le parole chiave della partnership che ha già coinvolto quasi 50 detenuti nelle giornate ecologiche a Bologna, Priverno (Latina) e Palmi (Reggio Calabria).  Chiunque voglia prendere parte a queste iniziative, che hanno ottenuto anche il patrocinio delle singole amministrazioni, può iscriversi su www.plasticfreeonlus.it

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.