Motori

Davide Craviotto pronto per il Rally della Lanterna

Il genovese parteciperà alla gara di casa con Fabrizio Piccinini e la Clio Rally5

Davide Craviotto
Fotomagnano

Genova. Ci sarà anche Davide Craviotto al via del 39° Rally della Lanterna, sabato e domenica prossimi. Il pilota genovese affronterà il suo secondo impegno stagionale sempre in coppia con Fabrizio Piccinini ed al volante della Renault Clio Rally5 che gli sarà messa a disposizione dalla Gima Autosport.

“Quest’anno, per problemi di salute, ho corso poco – racconta Craviotto – ero ad Alba, al Rally Regione Piemonte ‘tricolor’, più che altro per testare il mio stato fisico. Ora ripartiamo più fiduciosi dal Rally della Lanterna, la ‘gara di casa’: se il responso di Santo Stefano d’Aveto sarà positivo e se il risultato agonistico dovesse essere soddisfacente, riproveremo a lottare per la CRZ2, puntando nuovamente alla finale di Cassino”.

“L’edizione 2023 del ‘Lanterna’ – conclude il pilota genovese – propone un bel percorso, sempre molto impegnativo ma più veloce e tecnico rispetto a prima. Con la Clio Rally5 cercheremo di fare il meglio possibile: è un mezzo con cui mi trovo bene, una vettura intuitiva con una buona scocca ed un buon assetto, ci aiuterà a provare a prendere più punti possibili per la CRZ2, il trofeo Michelin e l’R Italian Trophy”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.