Festa

Dal 23 al 25 giugno torna Crevari Invade: focaccette, musica, allegria e beneficenza

Appuntamento a Campenave coi tradizionali stand e tre "notti rock" con diverse band sul palco. Non mancheranno le magliette goliardiche

crevari invade

Genova. Torna nell’estremo Ponente genovese Crevari Invade, manifestazione all’insegna di focaccette, musica e beneficenza. L’appuntamento è il 23-24-25 giugno in località Campenave a Crevari, sulle alture di Voltri.

Punto di riferimento il circolo Anpi Crevari di Via Superiore dell’Olba 35A.

Protagonisti della festa sono le golosissime focaccette di Crevari, ormai da anni marchio registrato, da gustare semplici oppure farcite con salumi e formaggi, o magari con un pò di Nutella per chi opta per la versione dolce; ma anche la musica che animerà le tre notti rock con un alternarsi di diverse band sul palco.

I nomi di questa edizione: The Linettis, Three Generation Band, Rasta e Fagiano (per il venerdì), Bioblues Gang, Lele delle Scimmie, Simon Dietzsche, Collettivo Mangiatutto (per il sabato), Rock Sound System, One Night Band (per la domenica).

Non mancheranno per questa 31esima edizione le magliette goliardiche che scimmiottano ogni anno un evento o una tendenza del momento.

Il ricavato della festa è sempre stato devoluto in opere di beneficenza: strumenti medici per i diversi ospedali del territorio genovese, come due rifrattometri binoculari mobili, un ecotomografo 3d, l’ecodoppler per la terapia intensiva dell’Evangelico e tutto il materiale utile durante la pandemia di Covid, ma anche strumenti scolastici quali una lavagna Lim e uno scuolabus per la scuola di Crevari.

Gli stand apriranno a partire dalle 18.00. “Sappiamo che quelli delle focaccette saranno i più ambiti, sempre colmi di persone affamate e desiderose di mangiare la loro bella focaccetta e per questo ci scusiamo già in anticipo per la rinomata e immancabile coda, tanto odiata dal nostro pubblico – commentano Arianna, una degli organizzatori -. Però vogliamo ricordare che l’attesa aumenta il desiderio e il desiderio di una o più focaccette di Crevari è così forte che sopporta tutto”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.