Genova. Resta ricoverata nella rianimazione al 3° piano del Monoblocco dell’Ospedale San Martino la donna di 64 anni rimasta vittima di incidente stradale in bicicletta in via Buozzi, a Dinegro. La prognosi è riservata.
La donna era stata intubata, avendo riportato un importante trauma cranico.
L’incidente è successo ieri mattina, poco dopo le 12. La ciclista stava andando in direzione Levante non utilizzando la pista ciclabile ed è stata tamponata da un’auto furgonata, che l’ha trascinata per circa venti metri prima di fermare la propria corsa. A causa del contraccolpo la donna avrebbe sbattuto violentemente contro il parabrezza del mezzo e sarebbe stata poi sbalzata al suolo a diversi metri di distanza dal punto dell’impatto.
Secondo i primi accertamenti condotti dal nucleo infortunistica della polizia locale la vettura avrebbe effettuato un cambio di corsia e in questo modo avrebbe urtato la bici. Il conducente è risultato negativo all’alcol test.
Dimessi invece, con 5 giorni di prognosi l’autista dell’autobus, un uomo di 30 anni, e con 4 giorni di prognosi una passeggera, una donna di 44 anni, coinvolti nell’incidente stradale macchina-autobus a Nervi. Attualmente ricoverata nel reparto di Osservazione Breve Intensiva (OBI) del Pronto Soccorso, con 10 giorni di prognosi, la passeggera della macchina, una donna di 38 anni. Ha riportato alcune contusioni.