Incidente

Ciclista cade sul monte di Portofino e picchia violentemente la testa a terra: intervento dell’elisoccorso

L'uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Martino

Generico giugno 2023

Portofino. Un ciclista di 61 anni, mentre percorreva un sentiero sul monte di Portofino, intorno alle 12, è caduto picchiando violentemente la testa a terra.

I suoi compagni hanno chiamato i soccorsi e, vista la dinamica, è stato deciso di inviare l’elicottero Drago 125 con personale elisoccorritore e medico.

Giunti nei pressi della palina 19 del monte, il personale è stato verricellato al suolo. Medico e infermiere hanno stabilizzato il paziente sulla barella e successivamente è stato issato sul velivolo sempre attraverso il verricello.

Da lì il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Genova.

leggi anche
incidente stradale soccorsi generica ambulanza
Ferito
Incidente a Certosa, ciclista travolto da un’auto in piazza Petrella

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.