La replica

Centro commerciale al Palasport? Bucci: “Bisogna saper leggere i dati, infangare non serve a nulla”

Il primo cittadino torna sulla polemica per la gestione degli spazi nel nuovo Palasport

Genova. Continua lo scontro politici sul Waterfront tra Partito Democratico e la giunta Bucci. Dopo l‘approfondimento di Genova24 sulle superfici commerciali del nuovo Palasport, i dem sono andati all’attacco del progetto del Comune di Genova contestando l’incompatibilità con il Puc del progetto. Dopo la prima replica del vicesindaco Pietro Piciocchi, arriva la risposta direttamente del primo cittadino.

“I dati riportati sul sito sono precisi ma devono essere letti, e non bisogna confondere la superficie totale con quella commerciale”, sottolinea sl sindaco di Genova, Marco Bucci, che risponde così alle critiche sugli spazi commerciali che saranno all’interno del Palasport.

Bisogna imparare a leggere i numeri, che sono esattamente quelli che abbiamo sempre detto – ha spiegato Bucci – e poi non si tratta di un centro commerciale ma di negozi specifici per chi fa attività sportiva. Il Palasport farà sport e i negozi serviranno per poter acquistare articoli sportivi. Mi sembra tutta una polemica gratuita, gli argomenti devono essere costruttivi, infangare le cose belle non serve a nulla”

leggi anche
Generico maggio 2023
"mall"
Waterfront, al Palasport un centro commerciale con 121 negozi e un grande supermercato
Generico maggio 2023
Controverso
Centro commerciale al Palasport, il Pd: “Bucci tradisce gli accordi sul Waterfront e viola il Puc”
waterfront levante canale piciocchi
Risposta
Waterfront, Piciocchi replica al Pd: “In ritardo di otto anni: superfici commerciali meno del previsto”
Palasport progetto restyling
Waterfront
Centro commerciale al Palasport, è scontro a Tursi. Ma i numeri del progetto sono noti dal 2019

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.