Crescita

C’è anche un po’ di Genoa all’Europeo Under 21: quattro convocati arrivano dalla scuola rossoblù

Si tratta degli azzurrini Andrea Cambiaso, Matteo Lovato, Nicolò Rovella e Pietro Pellegri

Generico giugno 2023
Ph sito Genoa

Genova. C’è anche un po’ di Genoa nella rosa scelta da Nicolato per affrontare l’Europeo U21, che si svolgerà in Georgia e Romania dal 21 giugno all’8 luglio. Quattro dei 23 giocatori convocati, infatti, provengono dal settore giovanile rossoblù.

Si tratta dei difensori Andrea Cambiaso (11 convocazioni, 7 presenze con gli Azzurrini) e Matteo Lovato (14c /12p /1 gol), il centrocampista Nicolò Rovella (20c /18p /3g) e l’attaccante Pietro Pellegri (5c/ 5p /2g), tutti al lavoro al centro sportivo di Tirrenia prima della partenza di lunedì.

A Cluji l’Italia disputerà le partite del girone con la Francia il 22 (h. 20:45), la Svizzera il 25 (h.18) e la Norvegia il 28 (h. 20:45). E’ l’edizione n. 24 dell’Europeo, vinto cinque volte dall’Under 21 italiana (’92, ’94, ’96, ’00, ’04: primato condiviso con la Spagna). In palio inoltre tre pass per l’Olimpiade di Parigi. Il recordman di reti (21) con la maglia dell’Italia U21 è Alberto Gilardino, il tecnico del Grifone.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.