Rifiuti

Cartoni di pizza e spazzatura fuori dai cassonetti a Vernazzola: “Bisogna evitare di attirare cinghiali”

"Gli animali vengono attirati dagli avanzi di cibo e rovesciano i bidoni, cosa successa già molte volte"

Genova. “Stamattina Vernazzola si è svegliata in queste condizioni la spazzatura è presente ovunque. Ogni anno in questo periodo le persone, giustamente, vanno in spiaggia a mangiare la pizza e a cercare un po’ di fresco” dice Serena Finocchio, consigliera municipale del Levante.

E prosegue: “In questo non c’è ovviamente nulla di male. Il problema, però, subentra dopo, quando i cartoni rimangono vuoti e devono essere gettati via. La spazzatura è maggiore rispetto alla capienza dei cassonetti disponibili in zona. Una soluzione sarebbe quella di utilizzarne di più grandi, ma soprattutto avere un passaggio serale per il ritiro dei rifiuti”.

“Questo crea un problema enorme per gli abitanti della zona che sono costretti anche a convicere con i conghiali. Gli animali vengono attirati dagli avanzi di cibo e rovesciano i bidoni, cosa successa già molte volte” continua ancora.

Poi conclude: “Vorrei sensibilizzare l’amministrazione ad attenzionare questa situazione e a farsi portavoce affinché possano esserci più passaggi per il ritiro della spazzatura, per evitare problemi del genere, sia per la mancanza di decoro urbano che per evitare di attirare i cinghiali”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.