In alto mare

Cade a bordo di un traghetto tra Genova e la Corsica, passeggero portato al San Martino in elicottero

L'uomo, 56 anni, italiano, necessitava di immediate cure mediche

Generico maggio 2023

Genova. La capitaneria di porto di Genova è stata allertata intorno alle 17.40 di oggi, giovedì 1 giugno, per un’emergenza a bordo del traghetto Moby Otta, in navigazione a circa 48 miglia nautica, tra Genova e la Corsica.

L’uomo, 56 anni, italiano, era caduto a bordo e necessitava di cure mediche.

La sala operativa della capitaneria ha avvisato la base elicotteri di Sarzanza e ha proceduto al coordinamento dei soccorsi, disponendo l’invio dell’elisoccorso Nemo 3.

Alle 18.50 il paziente, dopo essere stato issato a bordo dell’elicottero con un verricello, è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Genova, dove è arrivato poco dopo le 19.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.