In arrivo

Arriva a Genova la prima risonanza magnetica per animali

Lo strumento verrà inaugurato nella clinica veterinaria AniCura alla Foce, in via Baroni 26, intorno alla prima metà di luglio

risonanza magnetica animali

Genova. A Genova arriva la prima risonanza magnetica per animali. Dopo Arenzano, ora finalmente anche in città si potrà eseguire questo tipo di diagnostica avanzata.

Lo strumento verrà inaugurato nella clinica veterinaria AniCura alla Foce, in via Baroni 26, intorno alla prima metà di luglio.

È iniziata la settimana scorsa l’installazione di questo sofisticato macchinario: attualmente, la macchina è in fase di montaggio e il collaudo è previsto entro il prossimo mese allo scopo di attivare il servizio entro l’estate e fornire un supporto a veterinari del territorio e proprietari di animali domestici della zona.

“Si tratta di uno strumento che ci permette di completare così il reparto di Diagnostica per Immagini & Neurologia che già contava su di una Tac nuova installata due anni fa. Ma oggi grazie alla collaborazione con il dipartimento di Neurodiagnostica Veterinaria della struttura bolognese AniCura Ospedale Veterinario I Portoni Rossi, possiamo garantire refertazione da parte di professionisti diplomati a livello europeo” spiega il medico veterinario Davide Pignero e practice manager della struttura genovese.

“Il macchinario è molto costoso e difficile da gestire, per questo sono davvero poche le cliniche veterinarie che lo possiedono. Fin ora ci si è appoggiati su una clinica di Arenzano; l’unica vicino a Genova ad avere questo servizio. Per il carico di lavoro e le richieste sempre più numerose, si è ritenuto di aprirla anche a Genova. Il costo a carico del cliente per questo tipo di visite varia da animale ad animale, da tipologia a tipologia, ma in media si aggira intorno a 500-1000 euro per un’ora e mezza di seduta” conclude Pignero.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.