Vendetta

Anziana sigilla con la colla la serratura della vicina di casa, denunciata

Il fatto registrato dai carabinieri nell'ambito di un servizio che ha portato alla denuncia di nove persone e al ritiro di due patenti

Carabinieri cc carabinieri auto carabinieri auto cc

Chiavari. I carabinieri della compagnia di Chiavari, durante un predisposto servizio ad alto impatto svoltosi nei giorni scorsi, finalizzato al controllo del territorio, impiegando oltre 60 carabinieri, hanno identificato oltre 400 persone, tra cui 50 con pregiudizi di polizia, controllando quasi 300 veicoli nonché 70 persone sottoposte a misure custodiali, effettuando 4 perquisizioni personali e domiciliari. Tra i 9 denunciati anche un’anziana, per violenza privata: a seguito di un diverbio per futili motivi con una 52enne vicina di casa, gli sigillava con la colla la serratura di casa, costringendola a rimanere fuori dalla sua abitazione.

Tra gli altri denunciati un 40enne italiano con pregiudizi per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo un controllo e sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso di 10 grammi di eroina e un grammo di crack suddivisi in dosi, due coltelli a serramanico e strumenti per il confezionamento; un 40 enne marocchino con pregiudizi di polizia, per inosservanza dell’ordine di espulsione e tentato furto. Sorpreso mentre tentava di impossessarsi di merce di tenue valore da un esercizio commerciale, risultava essere inottemperante all’ordine di espulsione; due minorenni italiani per tentato furto all’interno di esercizi pubblici. I giovanissimi venivano sorpresi mentre si trovavano dentro un esercizio pubblico sito in quel centro cittadino, nel tentativo di asportare vari generi di modesto valore; un 20enne con pregiudizi di polizia, per oltraggio a pubblico ufficiale. Il soggetto, sottoposto agli arresti domiciliari, durante il controllo proferiva frasi oltraggiose nei confronti dei carabinieri; un 20enne, per evasione. Il predetto, durante un controllo non veniva trovato presso la sua abitazione.

Nel corso dei posti di controllo alla circolazione stradale effettuati lungo le arterie principali, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza due persone, trovate con un tasso alcolemico superiore al limite consentito che ha portato al conseguente ritiro delle patenti di guida.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.