Soddisfazione

Al barbiere ligure Federico Antonelli il Pettine D’Oro Award Barber: “Dedicato alla mia famiglia, ai miei clienti e agli amici”

"E' una grande sodddisfazione aver cavalcato un sacco di onde e aver raggiunto questo successo"

Federico Antonelli barbiere

Savona. Un altro prestigioso premio al barbiere savonese Federico Antonelli. Dopo aver ricevuto il titolo di “World Champion Barber” due anni fa, ha conquistato il Pettine D’Oro Award Barber. Detto “Lo Scultore” per la sua vena artistica è l’unico barbiere in italia ad aver ottenuto questo riconoscimento.

Federico Antonelli ha ereditato la professione dal padre e dal nonno, “barbieri da tre generazioni”, con la piccola bottega che ha aperto i battenti nel 1947 a Santa Rita.

La premiazione questo fine settimana al centro congressi Ariston di Capaccio/Paestum, in provincia di Salerno: “Per me è un onore essere qua e una grande sodddisfazione aver cavalcato un sacco di onde e aver raggiunto questo successo”, ha commentato durante la consegna del riconoscimento.

“Con tanto impegno e sacrificio abbiamo raggiunto anche questo – ha detto emozionato Federico -. Questo premio lo dedico alla famiglia, a mio padre che mi sostiene da sempre, a mia madre, a mia moglie Federica e ai miei figli Ettore e Virginia, ai miei clienti che mi danno la possiblità tutti i giorni di mettere in pratica questo mestiere e ai miei amici”.

“Ringrazio Roberto Fabris, direttore Italia Talos, che mi ha permesso di mettermi in mostra e far conoscere la mia arte e Luigi Bilancio presidente del CatItalia, il presidente mondiale Antonio Bilancio, oltre ai supervisori Claudio Iannotta, Giuseppe Salzano, Irene Quaglia e tutto il team”.

Federico Antonelli barbiere

Federico ha ricevuto anche un secondo premio “Award show” come Team Talos che ha lavorato per lo show del Pettine D’Oro. Irene Quaglia, fondatrice del Pettine D’Oro, ha aggiunto: “E’ stato un grandissimo successo. Ho avuto l’onore di consegnare il premio Formatore dell’anno a Federico Antonelli che fa parte dei formatori del CatItalia”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.