Controlli

Abbandono rifiuti, giro di vite a Santa Margherita: arrivano le telecamere in diverse zone della città

Sono stati attivati controlli mirati con l'utilizzo di un apposito dispositivo elettronico portatile installato in punti strategici del territorio. Dal 24 maggio 2023 al 15 giugno 2023 sono state allestite tre postazioni, ed elevati 21 verbali.

Quarantadue nuove telecamere presidiano la movida

Santa Margherita Ligure. Giro di vite contro gli abbandoni dei rifiuti e il mancato rispetto delle regole di conferimento. Santa Margherita Ligure dice basta a comportamenti scorretti e mette in campo fotocamere per monitorare varie zone cittadine.

Grazie alla Polizia Locale, in collaborazione con Docks Lanterna, sono stati attivati controlli mirati con l’utilizzo di un apposito dispositivo elettronico portatile installato in punti strategici del territorio. Dal 24 maggio 2023 al 15 giugno 2023 sono state allestite tre postazioni, ed elevati 21 verbali.

Dichiarano il Sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni e la Comandante della Polizia Locale Laura Adami: «I controlli sul corretto conferimento dei rifiuti sono fondamentali, anche a garanzia dei tanti cittadini e ospiti che si comportano rispettando le regole. Chi abbandona rifiuti non soltanto commette un illecito ma danneggia l’impegno di tutti gli altri. Da quest’anno la Polizia Locale ha attivato un nuovo meccanismo di controllo molto efficace che già nelle prime settimane sta dando i suoi frutti».

I controlli sono in corso.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.