Viabilità

A7, necessarie indagini su un viadotto tra Bolzaneto e Busalla: cantiere sospeso solo alla domenica

"Nella giornata di domani verrà garantita una corsia in direzione di Milano, mentre verrà ripristinata la piena fruibilità a partire dalle 10 di domenica al fine di agevolare i rientri verso le città"

Generica

Genova. “Sulla A7 Serravalle – Genova, nel tratto compreso tra Bolzaneto e Busalla in direzione Milano, resta operativo il cantiere installato in corrispondenza del viadotto Balletto per consentire attività di rigenerazione del manto autostradale al km 118. Durante le lavorazioni infatti è stata riscontrata la necessità di eseguire indagini approfondite su elementi strutturali dell’infrastruttura anche in ragione degli standard previsti dalle più recenti normative in materia”.

Così il comunicato stampa di Autostrade per l’Italia che annuncia la limitazione di carreggiata per la giornata di domani: “Nel tratto, pertanto, nella giornata di domani verrà garantita una corsia in direzione di Milano, mentre verrà ripristinata la piena fruibilità a partire dalle 10 di domenica al fine di agevolare i rientri verso le città. Restano invece sempre percorribili entrambe le corsie in direzione Genova. Il cantiere verrà installato nuovamente a partire dalle 22:00 di domenica 25 giugno e resterà operativo per tutta la settimana, quando, sulla base di ulteriori approfondimenti, verrà definito il calendario delle eventuali lavorazioni necessarie a portare a termine nel minor tempo possibile le attività”.

“Al fine di agevolare l’utenza, la Direzione di Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia garantirà un potenziamento dei presidi alla segnaletica anche alla luce delle analisi dei flussi di traffico che stimano tempi di percorrenza superiori alla norma nelle prime ore del mattino e nel tardo pomeriggio a partire da Genova Bolzaneto in direzione di Milano – conclude la nota – In alternativa a chi dalle Riviere è diretto verso il Nord, si consiglia di percorrere la A26 Genova Voltri – Gravellona Toce dove, a seguito dell’alleggerimento dei cantieri nel periodo estivo, vengono sempre garantite due corsie al traffico.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.